(IT) Presentato un drone a idrogeno liquido in grado di volare per oltre cinque ore
24 May 2023
(IT) Presentato un drone a idrogeno liquido in grado di volare per oltre cinque ore
If you have any questions about our products or want to get in contact with us, please visit the Contact page
COPYRIGHT 2023 © Hylium Industries, Inc.
By Redazione
23 Maggio 2023
https://hydrogen-news.it/presentato-un-drone-a-idrogeno-liquido-in-grado-di-volare-per-oltre-cinque-ore/
Hylium Industries, giovane realtà Coreana attiva nel campo delle nuove tecnologie, ha recentemente presentato HyliumX, un drone dotato di Fuel Cells a idrogeno liquido in grado di volare per oltre cinque ore di fila. Un dato notevole se consideriamo che i tradizionali droni in commercio difficilmente superano i 30 minuti di volo.
Il sistema di alimentazione si basa su un serbatoio ultraleggero di idrogeno liquefatto da 12 L e da una cella a combustibile PEM da 2 Kg, in grado di erogare 2 kW di potenza. Con un tempo di ricarica di soli 5 minuti il drone è capace di percorrere una distanza di oltre 90 Km, trasmettendo immagini in un range di 10 Km.
Ideale per attività d’ispezione in campo militare, agricolo, delivery e videosorveglianza, HyliumXpuò essere integrato da una Mobile Ground Control Station (mGCS), dotata di un sistema di rifornimento di idrogeno integrato a bordo.
.